GARANZIA E RESI

Garanzie del produttore e diritto di recesso


Tutti i prodotti venduti godono della garanzia del produttore. La prova di acquisto è rappresentata dalla fattura di acquisto.

Diritto di recesso
La legge (D.Lgsl. 206/2005) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.

La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a noi che si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di cui sopra. La comunicazione puo' essere inviata anche mediante telegramma o fax, spediti entro i 14 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

Modalità di recesso 

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare due comunicazioni per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a:

 

KEEPROUTE LIMITED LTD

BULGARIA

Sofia CAP 1000,

16, G. Benkovski Str., 2 floor

 

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO dell'ordine. Per ottenerlo è sufficiente collegarsi al sito www.senticheprezzo.it nella sezione i tuoi ordini oppure consultare l'email che ha ricevuto come conferma ordine. 

N.B. verranno accettate solo le richieste di reso correttamente inoltrate, quindi in mancanza di tutte le comunicazioni sopra riportate non sarà accettata la richiesta di reso della merce acquistata. 

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di KEEPROUTE LIMITED LTD relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco. 

 

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata. 

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la KEEPROUTE LIMITED LTD si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. 

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di KEEPROUTE LIMITED LTD il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere a: 

KEEPROUTE LIMITED LTD

BULGARIA

Sofia CAP 1000,

16, G. Benkovski Str., 2 floor

All’arrivo della merce  provvederemo a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. 

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso. 

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza. 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, KEEPROUTE LIMITED LTD darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto, per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente). 

N.B. Non saranno accettate le richieste di reso se non correttamente inoltrate come indicato nelle clausole contrattuali di cui sopra.
Tutte le richieste di reso verranno analizzate e confermate tramite email dal nostro servizio clienti, quindi consigliamo prima di procedere alla spedizione della merce di attendere la conferma tramite e-mail. 

Le spedizioni non autorizzate saranno restituite al mittente con il conseguente addebito delle spese 

 

sostenute per il rientro della merce presso il domicilio del cliente. 



Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso
 la nostra azienda.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 
noi.

Legge applicabile

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Foro Competente

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Sofia in Bulgaria.


Produttori